Tutto nasce dalla volontà di un giovane imprenditore, che sceglie come priorità la qualità della vita ed un luogo dalla natura incontaminata come pochi altri al mondo. Ed alla fine il business è una metafora della vita che spinge pian piano ad apprezzare il gusto e non il profitto.
Nel 2004 la casualità, o meglio il fato, gli regala l’opportunità di inserirsi nella società, allo stesso modo in cui le uova della Caretta Caretta si schiudono e giungono in mare dopo tanti sacrifici e difficoltà, aprendo ai loro occhi le profondità dei mari.
Così nasce “La Tartaruga”: pochi ombrelloni sulla Costa Cilentana, magnificata dai racconti di Omero, con il mitico Ulisse ammaliato dal canto delle sirene Leucosia (punta Licosa) e Tresinus (punta Tresina). Una Costa baciata tutto l’anno dal sole, i cui tramonti indimenticabili fanno volgere lo sguardo incantato verso l’isola di Tiberio (Capri).
In questo scenario “La Tartaruga” muove i suoi primi passi. Dal piccolo iniziale ombrellone in legno cammina e pian piano cresce, giungendo nel 2006 al traguardo di un ristorantino sul mare. Una crescita durante la quale “La Tartaruga” rinsalda sempre più il suo legame con la natura, i cui frutti e prodotti sono alla base delle specialità marinare e delle prelibatezze offerte ai suoi ospiti.
L’accoglienza ed il rispetto, uniti alla familiarità ed alla cortesia, sono i “valori” che rendono oggi “La Tartaruga” un locale non convenzionale.